Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Campionato
Scritto da administrator   

E' ancora Fero il campione italiano

Il Super Mario Della Dama Italiana

Il grande maestro nazionale Mario Fero, si aggiudica la 75° edizione del campionato, disputato quest'anno a Parma, raggiungendo così quota sette i titoli assoluti di dama italiana conquistati . E' per Fero una vittoria bellissima, incerta fino alla fine, coltivata con la pazienza, con la tenacia e con un pizzico di fortuna che da sempre l'accompagna in queste occasioni. Nella gioco della dama sappiamo tutti che è molto importante non sottovalutare mai nessun avversario, nemmeno l'ultimo in classifica, in quanto un minimo calo di tensione può rivelarsi fatale. Fero,  Maijnelli e Sardu hanno dimostrato di avere  grande grinta, tenacia e forza di volontà  oltre che un' ottima  preparazione teorica. Con queste spiccate qualità hanno  iniziato la scalata al podio sin dalla prima partita, guadagnando preziosi punti, senza trascurare alcun particolare. L'esito del campionato è stato incerto fino all'ultimo turno, dove potevano arrivare in 3 a pari Punti: Fero, Sardu, Maijnelli M. I primi due pareggiano l'ultimo incontro e si portano a quota 21, Maijnelli viene fermato da Perani e si aggiudica il 3° posto. Settimo Titolo per Mario Fero, conquistato sul campo con molta fatica, costruito con preziosi pareggi e sudate vittorie. In seconda posizione si segnala l'ottimo risultato di Gianni Sardu, preparatissimo, eccellente il terzo posto del Messinese Maijnelli Michele, lottatore impeccabile che forse non ci ha creduto fino in fondo e che comunque meritava qualcosa in più.

Il Grande Maestro Mario Fero, 47 anni, reggino di nascita e milanese di adozione, nel corso della sua carriera sportiva ha conquistato sette titoli tricolori 1990 – 1998 - 2006 – 2008 – 2009-2010; il damista di origine calabrese era il grande favorito e non ha smentito le aspettative riconfermato la propria preparazione. Attualmente è considerato il miglior giocatore di questa specialità.

 

 

 

 

 

Nell'apposita sezione trovate tutte le partite visualizzabili con la solita applet di aurora, e nella sezione download il libretto delle partite in formato pdf.

Buon divetimento